MuscoRil Dolore è un medicinale antidolorifico a base di diclofenac dietilammina. Grazie alla sua doppia azione è indicato per il trattamento locale del dolore articolare e muscolare.
A seguito di stiramenti muscolari, distorsioni, contusioni traumatiche e infortuni come piccoli incidenti domestici o infortuni sportivi.
Adulti e adolescenti dai 14 anni in su.
Per gli adolescenti di età pari o superiore a 14 anni il medicinale è indicato per trattamenti a breve termine.
In base all’estensione della parte interessata, applicare un quantitativo di gel di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce, equivalente a 1-4 g di gel (23,2-92,8 mg di diclofenac dietilammina corrispondenti a 20-80 mg di diclofenac sodico).
La dose massima giornaliera è di 8 g di gel.
Applicare MuscoRil Dolore due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.
La durata del trattamento dipende dall’indicazione e dalla risposta del paziente. MuscoRil Dolore non deve essere usato per più di 1-2 settimane senza consultare il medico. Consultare il medico se i sintomi peggiorano o non migliorano entro 3-5 giorni.
Negli adolescenti di età pari o superiore a 14 anni: se questo medicinale è necessario per più di 7 giorni per il trattamento del dolore, o se i sintomi peggiorano, si consiglia al paziente/ai genitori dell’adolescente di consultare il medico.
Per ulteriori informazioni leggere il Foglietto Illustrativo
Per mettere a tacere il dolore alla schiena, puoi provare MuscoriDol: doppia azione di MuscoRil Dolore in pratici cerotti antidolorifici.