
MuscoRil Dolore: sollievo rapido per dolori muscolari e articolari
I dolori muscolari e articolari sono disturbi molto comuni che possono colpire persone di tutte le età.
Questa sezione del sito ospita due articoli di approfondimento, basati su fonti scientifiche affidabili, per aiutare a comprendere meglio l’origine del dolore muscolare e del dolore articolare, i possibili sintomi associati, i trattamenti e le strategie per prevenirne la comparsa o le recidive.
Dolore muscolare
Nell’articolo troverai:
- le cause principali del dolore muscolare
- le aree del corpo più colpite
- i soggetti a maggior rischio, come atleti e anziani
- le opzioni di trattamento: dal riposo ai farmaci, fino alla fisioterapia
Dolore articolare
Nell’articolo troverai:
- le differenze tra dolore acuto e cronico
- i segnali d’allarme da non sottovalutare
- le modalità di diagnosi (dalla visita medica all’imaging)
- gli obiettivi dei trattamenti e le soluzioni
possibili

Ahi! Ohi! Ahia! Qualunque rumore faccia il tuo dolore, puoi combatterlo con la doppia azione di MuscoRil Dolore in formulazione gel antinfiammatorio.

Per mettere a tacere il dolore alla schiena, puoi provare MuscoriDol: doppia azione di MuscoRil Dolore in pratici cerotti antidolorifici.
MuscoRil Dolore e MuscoriDol sono farmaci appartenenti alla classe dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), utili per gestire il dolore articolare:
- MuscoriDol è disponibile in formato cerotto ed è indicato per dare sollievo a dolori e infiammazioni legati a condizioni reumatiche o a traumi che interessano articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.
Questo medicinale non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 16 anni. - MuscoRil Dolore, sotto forma di gel topico, è consigliato per il trattamento locale del dolore causato da stiramenti muscolari improvvisi, distorsioni o contusioni dovute a traumi diretti, come quelli che possono verificarsi durante l’attività sportiva o in seguito a piccoli incidenti. Questo medicinale non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni. Per gli adolescenti di età pari o superiore a 14 anni il medicinale è indicato per il trattamento a breve termine.